Come fare la Quiche Lorraine


La Quiche Lorraine è una deliziosa torta salata che combina ingredienti semplici.Per preparare questa prelibatezza francese, inizia con una base di pasta sfoglia o brisée.Stendi la pasta in una teglia per torte e bucherella il fondo con una forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura.

Ingredienti:
- 1 disco di pasta sfoglia
- 200 gr pancetta affumicata a dadini
- 150 gr di formaggio gruviera o Emmental grattugiato
- 250 ml di panna da cucina 
- 3 uova
- noce moscata grattugiata q.b
- sale e pepe q.b




Ricetta quiche Lorraine
Il ripieno della Quiche Lorraine è composto principalmente da uova, pancetta affumicata e formaggio gruyère o emmental. In una ciotola, sbatti le uova con un pizzico di sale e pepe, quindi aggiungi la pancetta precedentemente cotta e tagliata a dadini. Aggiungi anche il formaggio grattugiato e mescola bene il tutto.

Versa il ripieno sulla base di pasta nella teglia e livellalo delicatamente. Inforna la Quiche Lorraine in forno preriscaldato a 180°C per circa 30-35 minuti, o finché la superficie risulta dorata e il ripieno è stabile al tatto.

Una volta cotta, lascia riposare la Quiche Lorraine per alcuni minuti prima di tagliarla a fette e servirla. Puoi gustarla sia calda che a temperatura ambiente, ed è perfetta da accompagnare con una fresca insalata verde.

Posta un commento

0 Commenti