La
bouganville è una pianta tipicamente estiva, che ama il clima caldo, i suoi fiori e le sue foglie rampicanti si prestano benissimo per colorare e tappezzare i nostri balconi e terrazzi dalla primavera alla fine dell'estate.
Come coltivare la bouganville
Innanzitutto è importante scegliere bene la posizione , la migliore infatti è senza dubbio in pieno sole, possibilmente riparata dal vento. Il terreno che andremo ad usare deve essere umido e fertile, la bouganville teme i ristagni di acqua quindi è buona regola disporre sul fondo del vostro vaso dell'argilla espansa in modo che possa eliminare il ristagno e far defluire l'acqua. L'innaffiatura deve essere costante e abbondante.
Se volete piantare in vaso la vostra pianta vi consiglio la bouganville Buttiana.
Come potare la bouganville
Questa pianta tende a crescere e svilupparsi in altezza, il momento migliore è sicuramente l'inverno, o meglio la fine dell'inverno, diciamo febbraio, occorrerà semplicemente eliminare i rami secchi, quelli irregolari ed anche più deboli, utilizzando le cesoie e praticando un taglio obliquo.
Con questi pochi accorgimenti la bouganville crescerà rigogliosa dandovi sicuramente delle grosse soddisfazioni e un bel balcone o terrazzo colorato per la prossima estate.
0 Commenti