Alberi di Natale originali e creativi

Se siete alla ricerca di idee originali per alberi di Natale fai da te, siete nel posto giusto. In questo articolo vi mostriamo alcuni esempi di alberi di Natale creativi, alternativi e divertenti, che potete realizzare con materiali semplici e di recupero. Che siate amanti dello stile tradizionale, minimalista o eccentrico, troverete sicuramente l’albero di Natale che fa per voi.

Alberi di Natale in legno

Il legno è un materiale naturale, caldo e versatile, che si presta a creare alberi di Natale originali e di grande effetto. Potete usare dei tronchi di legno grezzo, dei listelli di legno, delle canne di bambù o dei pannelli di legno sagomati, per ricreare la forma dell’albero e dei suoi rami. Potete poi decorare il vostro albero di Natale in legno con luci, palline, nastri, stelle o quello che preferite. Il risultato sarà un albero di Natale rustico, elegante e naturale.
Alberi di Natale con i rami secchi

Se avete un giardino con degli alberi, potete approfittare dei rami secchi per creare alberi di Natale originali e low cost. I rami secchi hanno un fascino particolare, che ricorda il clima invernale e la natura. Potete usare dei rami di diverse dimensioni per ricreare un vero e proprio albero, oppure dei rami più piccoli per creare degli alberetti in miniatura. Potete poi appendere ai rami dei punti luce, delle foto, dei biscotti, delle pigne o altri addobbi natalizi. Il risultato sarà un albero di Natale romantico, delicato e poetico.
Alberi di Natale di carta

 La carta è un materiale economico e versatile, che ci permette di creare alberi di Natale di varie dimensioni e forme. Ad esempio, possiamo usare dei ritagli di carta colorata per ricoprire una base conica di cartone e ottenere un albero di Natale allegro e colorato. Oppure possiamo usare delle pagine di giornali o di libri per arrotolarle a cono e formare un albero di Natale originale e riciclato. 
Alberi di Natale in tessuto 

Il tessuto è un altro materiale che possiamo usare per creare alberi di Natale originali e morbidi. Possiamo scegliere tra diversi tipi di tessuto, come il feltro, il pannolenci, il patchwork o le nappine, e creare alberi di Natale di diverse dimensioni e stili. Ad esempio, possiamo cucire e imbottire delle stelle di feltro di diversi colori e sovrapporle per formare un albero di Natale simpatico e facile da realizzare. Oppure possiamo ricoprire un cono di polistirolo con una nappina dorata per ottenere un albero di Natale elegante e chic. Se amiamo la tecnica del patchwork, possiamo usare gli avanzi delle stoffe per creare un albero di Natale colorato e originale. 
Alberi di Natale con riciclo creativo

 Se vogliamo creare alberi di Natale ecologici e risparmiare, possiamo usare dei materiali di riciclo che abbiamo in casa, come bottiglie di plastica, tappi di sughero, rametti di legno, mollette di legno, rotoli di carta igienica, lattine di alluminio e tanto altro. Con un po’ di fantasia e creatività, possiamo trasformare questi materiali in alberi di Natale originali e unici, che stupiranno i nostri ospiti.

Posta un commento

0 Commenti